Amasi Damiani con “Emozioni” per la sua Livorno

La città mostra uno dei suoi figli d’arte, regista di una vita con l’amore per il cinema appena premiato in Campidoglio

@Paolo Cavaleri

Sarà sabato 30 settembre alle ore 18:00 presso il Teatro dei 4 Mori, in proiezione esclusiva, l’ultimo film del regista labronico Amasi Damiani, che ha visto il lavoro con un gruppo di appassionati e professionisti del settore cinematografico indipendente per dare vita a questo lungometraggio: ‘Emozioni’.

Per la sceneggiatura e il soggetto dello stesso Damiani, si narrerà una vicenda nella città natale dell’autore che, guardando ad anni dove le persone forse non erano così diverse, trasporterà il pubblico in una storia dove i valori di amicizia e amore possono ancora oggi essere protagonisti indiscussi delle nostre vite per capire come l’esistenza, in fondo, debba sempre essere vissuta.
Anche se il dolore e la sofferenza sono spesso compagni di viaggio, è attraverso la ricerca della bellezza e il riconoscimento profondo di questa che autori come Amasi hanno saputo attraversare più di cinquant’anni di produzioni cinematografiche.

Le riprese, iniziate a marzo e ultimate nell’estate del 2023, hanno visto l’impegno di giovani attori provenienti dalla realtà teatrale del Vertigo, e di altri già conosciuti al Maestro in lavori antecedenti:
Simone Catalucci, Manola Bichisecchi e Stefano Toscano. Andrea Tosi è stato alla coregia per le inquadrature, e Adriana Lamacchia si è impegnata per la gestione delle risorse umane.
La post-produzione è stata affidata a Music Net del Maestro Fulvio Pietramala.

Appena premiato a Roma in Campidoglio, questo 20 settembre, con il Premio alla Carriera con “Premio Cinema Indipendente – Sergio Pastore”, Damiani ha confermato come un autore possa sempre avere riconoscimento dai giusti circuiti che nel tempo hanno apprezzato coerenza, e passione con un pizzico di follia.


La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è di 8 euro e i biglietti sono acquistabili sia sul posto che online https://cinema4mori.it/reservation/show/emozioni

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *